venerdì 8 maggio 2015

RINNOVARE UN CONDOMINIO



Per chi come me vive a Milano, è arrivato finalmente il momento di godersi la città!

Dopo tutti i disagi per lavori di ristrutturazione che hanno caratterizzato questi ultimi due anni, finalmente l'expo è iniziata e ci ritroviamo una Milano moderna con il suo fascino storico pronto ad accogliere ammiratori da tutto il mondo.


Foto da repubblica.it

In un mondo di continui aggiornamenti, non dimentichiamo l'importanza del nostro condominio, l'edificio che custodisce il nostro appartamento.

In realtà per condominio si intende la comproprietà delle parte comuni come: le scale, l'atrio, le facciate, il suolo su cui sorge l'edificio, i muri maestri, ecc.;

Proprio per la cura ed il mantenimento delle parti comuni abbiamo a che fare con le nostre ''care'' spese condominiali;



Ultimamente abbiamo ricevuto diverse richieste per la ristrutturazione di condomini, sarà l'expo o la detrazione fiscale, o semplicemnete l'esigenza di ridurre le spese condominiali.

Ma anche per un fattore estetico, moquette e tapezzeria non vannò più di moda ed inoltre sono le prime a far lievitare le spese di pulizia del condominio (e anche la polvere).

Di seguito vi faremo vedere il progetto di ristrutturazione e restyling che abbiamo fatto per una palazzina al sud di Milano.

Tutto è nato dalla ristutturazione che abbiamo fatto ad una condomine di questa palazzina, il suo appartamento è diventato moderno ed elegante quindi non era più in linea con il rosso sangue e legno antico che predominava nella palazzina.

Ovviamente non si trattava di un semplice capriccio ma di una voglia comune di cambiare, lasciarsi dietro moquette etapezzeria avrebbe dato una boccata d'aria alla palazzina.


La nostra proposta è stata molto easy, stando attenti al gusto ( di tutti) e cercando di recuperare risparmiare dove possibile, tutto sulla dominanza del colore bianco per esaltare al massimo la luminosità degli ambienti.
 

























Per i pavimenti abbiamo proposto uno strato di gres porcellanato molto particolare perchè ha lo stesso spessore della vecchia moquette, quest'operazione permetterebbe di evitare di rifare a nuovo il masssetto, di rendere più facile le pulizie, un usura minore perchè il gres non si consuma mai è quasi eterno.

Infissi,colonne e casella della posta, verranno pitturate di bianco, con una pittura che garantisce nel tempo una grande protezione, senza distacchi o rotture del film protettivo, consentendo quindi una semplice manutenzione.

Il citofono dell'anteguerra verrà sostituito con un  videocitofono di ultima generazione. 


Abbiamo cercato di conservare e rinnovare tutto e visto i rendering ci siamo riusciti!
Un piano infallibile che inoltre permetterà la detrazione 50% per il recupero edilizio delle parti comuni condominiali.