venerdì 3 aprile 2015

CREARE NUOVI SPAZI NEGLI STESSI MQ: LA CUCINA CHE DIVENTA CAMERETTA

Prima o poi tutti ci troviamo a cercare nuovi spazi all'interno del nostro appartamento per l'arrivo di un bambino, la creazione di un ufficio o semplicemente una bella cabina armadio o ripostiglio.


Immagine da www.rispostafacile.it
Immagine da www.desigmag.it




Immagine presa da www.donnaclick.com








 






Ci sono molteplici modi per ritrovare nuovi spazi a casa tua, si può decidere di sfruttare l'altezza, di cambiare l'arredamento e semplicemente (per modo di dire) ripensare all’intera impostazione planimetrica dell’unità abitativa. 

Stato di fatto

In questo appartamento la cucina è diventata una cameretta e alla sala si è aggiunta una parete predisposta per la cucina con impianto idrico, elettrico e gas.


Soluzione Progettuale
Il bagno è stato rifatto completamente, le porte interne sono state cambiate, è stata fatta la predisposizione elettrica per l’allarme di sicurezza in tutta la casa.
Cucina stato di fatto
Soluzione progettuale : cucina che diventa cameretta
L’impianto di riscaldamento compreso di caloriferi e split è stato rifatto a nuovo con relativi certificati.


La camera da letto non subisce alcuna modifica ; così come il corridoio.Sono state montate tapparelle motorizzate avvolgibili e posate zanzariere.
Inoltre è stata fatta la rasatura e pitturazione dell’intera casa, montate cornici in cartongesso espanso in sala e il pavimento esistente è stato lucidato a nuovo.
Le pratiche di manutenzione straordinaria e riaccatastamento finale sono state svolte dai nostri geometri.
Prima e dopo del bagno