venerdì 26 giugno 2015

COME SCEGLIERE IL RIVESTIMENTO DEL BAGNO



Sono molti fattori che entrano in gioco nella scelta del rivestimento del bagno, e spesso il design sarà decisivo nella scelta del tipo di piastrella che si può o deve essere usato.

Ad esempio, se vuoi un bagno con forme curve, è necessario utilizzare una piastrella piccola, che permetta di realizzare il design desiderato. Potrebbe sembrare un compito facile, ma ricordate, dovete coordinare il rivestimento delle pareti con le piastrelle dei pavimenti.


Utilizzando una tegola con un formato grande si potrà uniformare il design e l'applicazione sarà veloce. Ma è la soluzione migliore? Le piastrelle più piccole offrono più fughe e resistenza allo scivolamento, quindi se siete alla ricerca piastrelle larghe, controlalte che abbia un  buon rating anti-scivolo.
Un fatto poco noto è che se si sta utilizzando piastrelle di vetro o di qualsiasi foglia di mosaico, spetta al produttore o rivenditore di informarti se la tessera è resistente ed impermeabile dato lo stretto contatto con l'acqua.
Quindi informatevi bene sulla composizione dei materiali, che per legge devono essere indicati.
La ceramica è presente in commercio in tantissime forme, fantasie e colori, che imitano addirittura finiture come la pietra, il metallo e il legno; inoltre donano al vostro bagno un aspetto moderno e sofisticato senza trascurare la funzionalità e la praticità della pulizia. Ottimi per il rivestimento del bagno sono anche la pietra naturale e il mosaico (questi materiali però, necessitano di un lavoro minuzioso di posatura tramite intelaiature e calcestruzzo che incidono enormemente sui costi).
Estetica, funzionalità e resistenza dei materiali sono tre presupposti chiave per ottenere un ottimo lavoro.


Scegliere il rivestimento del bagno può essere un esperienza piacevole come da incubo.
Io personalmente potrei impazzire perchè ci sono così tante varietà da diventare matti, quindi farei scegliere ad altri altrimenti al portafoglio dato che ci sono piastrelle per tutte le tasche e gusti,.
Per non incorrere in errori di design potete consultare un ''interior design'' che potrà aiutarvi per la scelta dei materiali, colori e forme.
Pensate al bagno come alla vostra testa, sareste capaci di tagliarvi i capelli da soli? Io guardando alcuni tutorial l'ho fatto ed il risultato è stato un disastro, subito dopo ho messo a riparo la mia testa da un parrucchiere.
Quindi lasciate consigliarvi da chi fa questo come mestiere, andrete a scegliere a colpo sicuro!


In questo bagno abbiamo 5 tipi di piastrelle diverse